Franca Rame e la base americana a Vicenza

Questo è il vero spirito di un parlamentare…….. onestà, legalità, coscienziosità, niente compromessi con il potere, chiarezza e volontà di cambiare le cose………. Franca le ha dimostrate tutte! Grazie!

Proprio stasera ho visto il film su Don Puglisi (molto bello), in cui si parlava di mafia e potere, di bastoni fra le ruote e amore, di interessi propri e interessi dei bambini, di giusto e ingiusto, di soldi, droga, armi, potere e richezza, di nobiltà d’animo, servizio e povertà!

Riguardando il filmato della Rame in parlamento, non saprei dirvi il perchè, ma ho associato questo intervento al film di Puglisi…….. la Rame (insieme a pochi altri…….vedesi Di Pietro) che lavora per noi, per la collettività, per il bene dello stato e di tutti ( attraverso vari impegni…..es. denuncia sugli sprechi), e dall’altra parte, senza distinzione di colori, gli altri……..quelli collusi, opportunisti, mafiosi, ladri, egoisti, colpevoli di reati, gente che pensa solo al suo interesse, gente che non si cura dei veri problemi e non si cura dei nostri problemi.

Basta parlare di finanziaria si, finanziaria no…….. Basta parlare di dico e di pacs……………. Basta parlare di Berlusconi o Prodi ………..

Iniziamo a parlare di problemi veri……….. energie verdi e inquinamento……….. immigrazione, prostituzione e tossicodipendenza…………. benessere sociale e la povertà dilagante……….. lavoro e università…………..

e soprattutto BASTA CON LE GUERRE……… e diciamo tutti in coro no all’espansione della base americana del Dal Molin a Vicenza……. ahh, sapete quante testate atomiche abbiamo in Italia (noi che abbiamo bandito anche la sola energia atomica)…… Quasi 100, disseminate nelle varie basi americane presenti nella nostra nazione!!!!!!!!!!! IO NON CE LI VOGLIO I MILITARI AMERICANI NE TANTOMENO LE LORO BASI!!!!!!!!!

………..e poi per rimanere in tema di Mafia e di americani leggetevi questo articolo……. La piccola “Saigon”

1 Response so far »

  1. 1

    douglas jay said,

    Come?
    Se sappiamo che l’america ha sbagliato in iraq, sappiamo le ragioni della guerra (e non le armi di distruzione di massa)..e se le sappiamo allora sappiamo anche che l’america non ha sbagliato e che non sbaglierà se andrà in iran.
    Mi stupisce poi che in italia ci siano antiamericani, anche perchè nel 2007 è da me incomprensibile il motivo di esserlo, eccezione fatta per i terroristi islamici..
    Gli antiamericani sono persone che non sanno niente della cultura americana, tradizioni usi e costumi, dicono di conoscere la loro politica guerrafondaia, ma evidentemente non la conoscono, anzi non la capiscono e questo fà di loro degli ignoranti..
    Gli antiamericani devono aprire gli occhi, studiare un pò di storia e prendere esempio, ammirare e Rispettare la più grande potenza del mondo, se poi questo è per loro difficile, incomprensibile o che altro, significa che sono persi nella loro ignoranza irrimediabile.
    Prima di andare a commentari o farvi idee strane degne di un terrorista, dovreste studiare e leggere, leggere di tutto e magari qualche libro sulla cultura americana che vi insegni qualcosa..
    Prendere esempio dagli americani, appoggiarli in tutto e rimanere sempre amici, è segno di maturità è intelligenza, poichè riflette un modo di pensare avanti.
    Vi siete mai chiesti perchè tutte le cose (tv, computer,coca-cola..)escono prima in america e poi dopo mesi arrivano qui?
    Semplice perchè loro sono avanti, e se permettete saranno avanti anche nel modo di pensare, che è consono a questi tempi, mentre voi siete fermi a criticarli e a non ragionare.
    Riflettete e leggete.
    L’america è la cosa migliore che potesse capitare al mondo, altrimenti adesso non staremo a parlarne.
    CIAO a tutti..
    god bless you (che dio vi benedica)


Comment RSS · TrackBack URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: