Le notizie che uno vorrebbe sempre leggere prima di andare a dormire!!!

Forse qualcuno non sa che, per uno strano e macabro gioco, nel 1945 alcuni scienziati, oggi anche premi Nobel, hanno fondato il Bollettino degli scienziati atomici, il quale tenta di prevedere, su basi scientifiche, l’ora della prossima apocalisse nucleare.
Se rappresentiamo il tutto con un orologio e l’ora x e’ a mezzanotte, oggi sono le 23:55.
“Siamo sull’orlo di una seconda era nucleare. Il mondo non si trova cosi’ tanto in pericolo da quando furono sganciati i primi ordigni atomici su Hiroshima e Nagasaki”, si legge nel Bollettino.
Il recente test nucleare della Corea del Nord, i programmi nucleari iraniani, gli arsenali statunitensi, i cambiamenti climatici e il rinnovato interesse nell’atomico come fonte energetica ci hanno fatto andare avanti di un minuto e ne mancherebbero solo 5 alla fine dell’umanita’ a causa di un disastro nucleare.
Difficile stabilire quanti anni (o forse mesi?) siano quei 300 secondi, sappiate solo che da domani nessuno s’incazzera’ piu’ per 5 minuti di ritardo.(Fonte Repubblica)

Pensarla così mette un pò di ansia…………………. ma purtroppo mi pare sempre più l’unica soluzione se veramente non cambiamo strada! L’uomo non si rende conto di quello che sta facendo, ci dobbiamo svegliare, non abbiamo più così tanto tempo! Purtroppo non ce ne rendiamo così tanto conto perchè ci rincoglioniscono con il grande fratello,Maria De Filippi, L’isola dei famosi, reality, fiction e quant’altro. Usiamo la televisione e non facciamoci usare da lei! Usiamo la nostra testa e non facciamola usare agli altri (soprattutto se si chiamano G. W. Bush……………..e quanti ce ne sono come lui)! Fermiamo questo conto alla rovescia con la nostra coscienza, aiutiamo chi ancora non ha compreso dove i suoi atteggiamenti ci portano, a comprendere e a cambiare rotta!

Altrimenti finirà come diceva Einstein:”Io non so con quali armi sarà combattuta la Terza Guerra Mondiale, ma so che la Quarta sarà combattuta con pietre e bastoni”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: