Babbo Natale è passato anche in parlamento!

Buone notizie arrivano da Roma: sono state cancellate le illeggittime incentivazioni per la produzione di energia elettrica da fonti non rinnovabili (esempio fra tutti gli inceneritori)!

Finalmente tutti i soldi destinati alle fonti rinnovabili andranno alle fonti rinnovabili (solare, eolico, geotermico, etc.)! I grandi inceneritoristi non avranno più un euro da noi italiani…………………………… però c’è sempre qualche furbacchione che ci mette lo zampino……………………..adesso mi spiego………………………. era stato approvato, al senato e alla camera, di indirizzare le incentivazioni residue a tutti gli inceneritori già realizzati; però pochi giorni fa qualcuno ha cambiato quella parola realizzati con autorizzati…………………. quindi decine di inceneritori in più (un sacco di soldi)! Che ladri!!!!!!!!

Poi hanno fatto un emendamento che annullasse questo cambiamento di parole, però l’emendamento (come scrive un certo Simone Torino sul blog di Franca Rame)entrerà in vigore a Gennaio inoltrato, quindi tuttigli inceneritori autorizzati prenderanno il via dal primo Gennaio avendo diritto all’incentivazione…………………… e poi in base alla legge non è possibile fare una norma retroattiva che danneggi una delle due parti,anzi è possibile ma poi i grandi lobbisti degli inceneritori e delle fonti non rinnovabili potrebbero far causa allo Stato, perchè quei soldi spettavano loro di diritto, in base alla legge finanziaria approvata!

Che storia………………..in Parlamento è tutto più complesso di quello che è in realtà! Continuiamo a fare i cittadini e a testimoniare coscienza…………….forse solo così l’Italia si risolleverà dal fango!

1 Response so far »

  1. 1

    edoardo said,

    Bentornato Andrea…….mi mancavano i tuoi post……..spero che il 2007 ti renda prolifico di informazione e testimonianza almeno quanto a fatto il 2006…….continua così che vai alla grande ! Un abbraccio a te e a Valeria


Comment RSS · TrackBack URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: