…………e che ci nascondono!!!!!!!!

Cos’è una chemioterapia: “l’uso di sostanze sintetiche allo scopo di distruggere gli agenti eziologici delle malattie infettive (batteri, virus, funghi, protozoi, elminti). Oggi il termine chemioterapia è associato all’uso di agenti chimici (naturali e sintetici) impiegati per inibire la crescita di cellule neoplastiche (meglio noti come tumori)”.

Beh fino a qui tutti eravamo più o meno informati!

Ha effetti collaterali: “colpisce indiscriminatamente tutte le cellule che incontra. Ha quindi un effetto tossico non insignificante. Inoltre, un paziente soggetto alla chemioterapia rischia di assuefarsi al farmaco, cosicché, dopo un certo periodo di somministrazione, questo non abbia più effetto (resistenza indotta), può poi causare depressione, continui attacchi di nausea e vomito nonché perdita dell’udito”.

Anche qui più o meno distortamente sapevamo qualcosa!

Allora cos’è che non sappiamo: ““…L’ultimo studio (sulla chemioterapia) ha scoperto che livelli di dosi comunemente somministrate quando i pazienti sono sottoposti a trattamento hanno ucciso dal 40% all’ 80% delle cellule cancerogene – ma dal 70% al 100% delle cellule cerebrali.BBC News

……………. e ancora…………..

“Le ricerche suggeriscono che i farmaci utilizzati per distruggere le cellule cancerogene possono essere realmente più dannose alle cellule sane del cervello. Un gruppo di lavoro dell’università di Rochester a New York ha scoperto che molti tipi di cellule fondamentali del cervello sono estremamente vulnerabili ai farmaci. I ricercatori sostengono che ciò potrebbe essere di aiuto per spiegare gli effetti collaterali come attacchi epilettici e perdita di memoria associati con la chemioterapia – alla quale è stato congiuntamente affibbiato il nome di ‘chemio cerebrale”.

Quindi la chemio è sempre dannosa per il cervello a causa di quei particolari farmaci!

Non voglio demonizzare la chemio (anche se ce ne sarebbero di cose poco chiare), ma solo dire che non c’è informazione e che le statistiche che ci propongono il più delle volte sono manipolazioni ( per dettagli leggetevi questo dossier……….. Kankropoli )!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: