E.NEL ………….. Energie Alternative

Questo è uno fra i problemi più importanti che affligono il nostro pianeta: lo spreco di energie derivanti da materie fossili e il non utilizzo di energie alternative e rinnovabili.

Vorrei sapere quanti di noi conoscono le varie applicazioni del solare? vorrei sapere quanti di noi conoscono il modo di autoprodursi energia attraverso il vento?vorrei sapere quanti di noi conoscono la cogenerazione (e adesso stiamo aspettando la trigenerazione)? vorrei sapere quanti di noi utilizzano in maniera poco ponderata l’energia in casa? vorrei sapere quanti di noi conoscono i pellet? vorrei sapere quanti di noi sanno che ci sono valide alternative possibili alla benzina per far andare le nostre autovetture? vorrei sapere quanti di noi sanno che si possono costruire case eco-compatibili che ci fanno risparmiare almeno il 70% di energia? vorrei sapere quanti di noi hanno una casa coibentata, che trattiene energia anzicchè dissiparla e hanno un impianto termico a serpentina (che può essere alimentato dai pannelli solari stessi)?

Tante domande,vero??????????

Purtroppo sono ancora molto poche rispetto alle reali potenzialità delle enrgie rinnovabili. I mezzi di disinformazione di massa, come al solito, fanno il loro buon lavoro di non dire mai niente di importante.

Allora andiamo sul web, informiamoci, vediamo quali sono le nostre esigenze energetiche e le nostre disponibilità, sia strutturali che finanziarie, e attiviamoci per invertire questa tendenza allo spreco di energia. Il Sole è un dono……usiamolo. Il vento è un altro dono del sole………ringraziamo nuovamente e utilizziamolo. L’acqua è un dono non dissipiamola. L’energia muove il mondo muoviamoci.

Voglio un’energia decentralizzata. Io mi autoproduco energia e l’esubero lo metto in rete condividendolo con gli altri!

Basta Enel, Acea o chi so io! Loro devono solo essere la rete nel quale l’energia viene smistata, noi dobbiamo essere i veri produttori! Viva l’energia libera!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: