Sosteniamo il Dott. Montinari e i suoi studi sull’autismo

Chi è Il dott. Montinari?

Da quello che ho potuto leggere su di lui è innanzitutto una persona con una coscienza e un medico professionista!

Cosa fa il Dott. Montinari?

E’ un medico chirurgo specializzato nella cura di bambini con sindrome autistica e adotta per tale cura un protocollo terapeutico che vede l’associazione di diete privative di glutine e caseina ad un trattamento omotossicologico

E che c’è di così speciale o di così strano in tutto questo?

Beh il fatto che attraverso studi integrati fra medicina allopatica e omeopatica (meglio dire omotossicologica), è riuscito a curare molti dei suoi pazienti (dati per spacciati da medici generici e specialisti), attraverso cure semplici, poco invasive,poco costose e rispettose dell’essere umano nella sua interezza.

Si un buon medico, capace, innovativo, attento e umano…………….. ma perchè ve lo segnalo, solo perchè è bravo?

No no, anche per questo ma non solo! I suoi studi e il suo approccio medico integrato, cominciano a smascherare tutte le magagne delle grandi case farmaceutiche! “Infatti si è messo in seri guai perchè i suoi risultati nel rimediare ai danni causati dai vaccini dimostrano, oltre l’inutilità della vaccinazione, una delle pratiche più barbare della scienza medica, (inoculare virus patogeni in organismi altrimenti sani), che è davvero un rischio far vaccinare i bambini, e che davvero i bambini guariscono da gravi condizioni di handicap quando si ricerca la loro causa nei vaccini e si rimuovono dall’organismo le schifezze introdotte con la pratica della vaccinazione. Questo fa inorridire le case farmaceutiche, perchè potrebbe venire richiesto, se i risultati di Montinari venissero resi piubblici e ufficiali, che venga tolta la obbligatorietà, come negli altri paesi d’Europa. L’Italia è uno degli ultimissi paesi che ancora mantengono la vaccinazione infantile obbligatoria per legge (citazione:medicinenon.com)”!

Dunque un vero medico che si oppone ai poteri forti per restituire dignità e umanità ad una delle scienze più nobili della terra. Sosteniamo la medicina libera da pregiudizi, da preconcetti e da manipolazioni di poteri e di denari, cominciamo ad allargare la mente e vediamo la realtà: la medicina tradizionale allopatica non ha tutte le risposte, bisogna considerare la medicina in maniera globale, considerando anche approcci diversi ma ugualmente utili.

About these ads

20 Risposte so far »

  1. 1

    Luciano said,

    …L’Italia è uno degli ultimissi paesi che ancora mantengono la vaccinazione infantile obbligatoria per legge (citazione:medicinenon.com)”!

    Correzione:
    la citazione proviene dal sito http://www.medicinenon.it

  2. 2

    Marco e Amelia said,

    Siamo genitori di un bambino autistico di 4 anni e mezzo e seguiamo il Protocollo Montinari di cui si avvale di una dieta senza glutine e caseina e di prodotti omotossicologici ed omeopatici. Noi ed altre famiglie d’Italia curiamo i nostri figli e con notevoli miglioramenti. Il problema e che purtroppo questi farmaci costano e quando non abbiamo disponibilità economica i nostri bambini tendono a regredire così ci siamo riuniti tutti insieme fondando un Comitato genitori ed appoggiandoci al sito http://www.autismoparliamone.org Abbiamo fatto richiesta al Ministro Livia Turco al Presidente della Repubblica Napolitano i quali ci hanno risposto che ci sono le regioni che devono appoggiarci.Quindi ogni rappresentante di Regione tra cui noi abbiamo spedita una raccomanadata con ricevuta di ritorno,per il momento non abbiamo ricevuto nessuna risposta ma non demordiamo.L’unica giornalista che ci sta aiutando in questo momento è Roberta Bassoli della Gazzetta di Modena e l’Osservatore Romano,ma speriamo che non siano i soli ad aiutarci. Noi i miglioramenti li abbiamo visti nei nostri figli aiutateci a divulgare quanrto più possibile questa notizia grazie per l’ascolto

    Marco e Amelia

  3. 3

    ennio said,

    sono stato oggi dal dottor montinari, tra poco comincerò la terapia . spero che funzioni , ma soprattutto vorrei essere all’altezza di questo difficile compito !
    se avrò bisogno in futuro spero di poter contare sul vostro aiuto . a presto .

    • 4

      Francesco P said,

      Gent.mo Ennio
      ho letto solo oggi il tuo messaggio, a quasi due anni dalla sua pubblicazione e vorrei chiederti se hai visto miglioramenti nel bambino/a.
      Te lo chiedo perchè ho anch’io un bimbo autistico e vorrei approcciarmi al suo protocollo.
      Ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta.
      Cordialmente
      Francesco

  4. 5

    valeria said,

    Ad aprile siamo stati dal dott montinari,la nostra bibma è affetta da un grave ritardo psicomotorio ed epilessia….ebbene grazie alle cure del dott montinari il nostro angioletto è tanto migliorato e cosa più sconvolgente le crisi si sono ridotte tantissimo,grazie dottore per l’onestà e l’amore che ci mette nel suo lavoro,pertanto vorrei dire a tutti i genitori che si affacciano a questa nuova esperienza:abbiate fiducia,pazienza e amore perchè anche un piccolo miglioramento è un gradino del paradiso.con affetto da una mamma a tutti voi genitori.

  5. 6

    massimo e matilde said,

    Siamo i genitori di davide un bimbo di 2 anni e 7 mesi che a seguito delle vaccinazioni gli è stata riscontrata una diagnosi di “autismo”.Dopo svariate visite e controlli siamo venuti a conoscenza del dott montinari che incontreremo fiduciosi a dicembre 08.Vorremmo reperire informazioni tramite quei genitori che hanno iniziato la terapia,sul metodo,sui farmaci che leggendo sono difficilmente reperibili è costosi,sui risultati ottenuti,cosi’ da essere maggiormente informati.Vi ringraziamo anticipatamente.

  6. 7

    valentina di liberto said,

    ciao sono valentina d milano la mamma che ha condotto un cammino con il suo piccolo luca a cui hanno dignosticato la sindrome autistica a 2anni.grazie ad internet la prima diagnosi l’abbiamo fatta in famiglia con l’aiuto dei test, dopo esserci documentati e ovviamente con dignosi conclamata dal besta d milano, abbiamo consultato psicologi e neuro psichiatri infantili dove l’unico aiuto sarebbe stato quello d monitorare il bimbo. ovviamente nn soddisfatti abbiamo cercato e grazie a questi mezzi iniziammo le sedute d logopedia del dr Borghese e a seguito dieta priva di glutine, caseina con sucessiva terapia del dottor montinari.oggi mio figlio ha 3anni e 9mesi e vi garantisco che ha recuperato in maniera incredibile.”ora mio figlio c’è”!il cammino è ancora lungo ma è senz’altro quello giuto! a tutti i genitori..nn arrendetevi mai.

  7. 8

    Angela said,

    scusatemiscrivox una mia carissima amica al cui figlio è stato diagnosticato un ritardo dello sviluppo imputabile alla vaccinazioni…vorrei sapere dove opera il Prof. Montinari e sapete indicarmi un numero a ui rivolgermi…grazie….

    • 9

      susanna said,

      Sono la mamma di un bambino di 5 anni affetto da sindrome autistica, anch’io vorrei sapere se il dott montinari ha uno studio anche in liguria o comunque indicarmi un numero di tel a cui rivolgermi, vi ringrazio anticipatamente

    • 10

      elvira said,

      ciao angela
      il numero per contattare il dott. Montinari è 062255290 presso Rome American Hospital Via E. Longoni ,69-00155 Roma.
      Auguri di cuore.

  8. 11

    sara said,

    Sono la sorella di un bimbo di 9 anni definito dagli psicologi e dagli educatori autistico anche se in forma lieve.
    Dopo una serie di vaccini ha comiinciato a chiudersi in un mondo solo suo, e non capivamo cosa fosse successo. Grazie a Dio qualcuno ci ha segnalato il dottor Montinari. E’ stato lui che ci ha cominciato a far riflettere sul collegamento tra i vaccini e la progressiva chiusura di mio fratello.
    Oggi grazie alla dieta e alla cura disintossicante del dottor Montinari, lui è tornato tra noi. Ci guarda negli occhi, comincia ad interessarsi a cio’ che succede fuori dal suo mondo, a parlare ed interagire con noi e addirittura a ricordare quella parte della sua vita in cui sembrava non esserci. Sta facendo dei progressi grandiosi… Io consiglio a tutti di informarsi e sostenere questo cammino alternativo ai tanto tristi muri che la medicina moderna(solo a parole) continua a perseguire.
    In risposta ad Angela. Noi siamo di Firenze e qui ha uno studio ma opera anche in altre città.

  9. 12

    barbieri lidia said,

    sono la sorella di un ragazzo con endicap dovuto ad un vaccino siamo venuti a conoscenza del dottor montinari massimo e vorremo sapere dove e possibile contattare il dottore indirizzo numero di telefono grazie anticipatamente

  10. 13

    rossella said,

    Salve. Qualcuno può aiutarmi a sapere come contattare il dottor Montinari per una visita? Grazie

  11. 14

    laura said,

    Salve
    seguo da circa 24 mesi un bambino che all’età di 2 anno era stato diagnosticato una forma di autismo. La famiglia, non convinta della terapia suggerita da un noto centro di neuropsichiatria infantile, ha deciso di fare seguire il bambino anche dal Dottor Montinari. Il cammino non è stato facilissimo nè per il piccolo (sottoposto ad una dieta particolare e ad una cura impegnativa) nè per la famiglia ma oggi all’età di 6 anni ha raggiunto livelli inaspettati. Si rapporta benissimo con i coetanei e gli adulti e riesce, anche se con l’aiuto di un appoggio, a seguire il programma scolastico. Non sono in grado di dare giudizi tecnici su le teorie del Dottore e non vorrei neanche dare false speranze ai genitori di bambini che si trovano in condizioni di difficoltà, ma penso che valga la pena di parlare di lui affinchè poi qualsiasi persona possa fare le sue valutazioni

    • 15

      laura pardini said,

      Sono ancora , Laura
      volevo aggiornare il mio commento
      Il bambino sta ancora seguendo la terapia, ha raggiunto la piene autonomia è ancora seguito da un insegnante di appoggio ma direi che ha raggiunto buoni risultati anche a scuola Legge scrive e fa ” i conti” ancora con delle piccole difficoltà ma con grande impegno

      • 16

        maria said,

        ciao Laura! Io ho un bambino di 3 anni…ho cominciato a fargli far psicomotricita’ a 18 mesi…lui e’ stato danneggiato dal secondo vaccino il trivalente…all’eta’ di 7 mesi ha cominciato a regredire e via via sempre peggiorando… oggi e’ un bambino sorridente… a volte quando lo chiamo si gira a volte no…. non parla… fa molte stereotepie… ma il problema piu’ grande e’ la masticazione… lui non mastica…come nopn pedala una bici… eppure cammina benissimo… spero di incontrare presto il dottore e di essere una mamma fortunata….un abbraccio

  12. 17

    Howdy are using WordPress for your site platform?
    I’m new to the blog world but I’m trying to get started and set up my own.

    Do you need any html coding expertise to make your own blog?
    Any help would be greatly appreciated!

  13. 18

    I’m extremely impressed with your writing abilities as well as with the layout to your weblog. Is this a paid subject matter or did you customize it your self? Anyway stay up the excellent high quality writing, it’s
    rare to peer a nice weblog like this one nowadays.
    .

  14. 19

    Wow, awesome weblog structure! How long have you been blogging for?
    you make running a blog look easy. The total glance of
    your website is excellent, as neatly as the content!

  15. 20

    The scene from where the shot was made will suffice to mask them in some
    instances. Because I have found that as a basic guideline, men do not invest
    in the type and style of photography I create. 3) One
    to one tuition is so much more beneficial, and this is practically what an online digital photography course offers.


Comment RSS · TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: